venerdì 27 giugno 2008

Ci Provo


So che durante quest'anno ogni lacrima trattenuta è andata a scavare dentro di me più a fondo...rendendomi "piacevolmente insensibile". Non sono state solo lacrime verso di te, sia ben chiaro.
Sono tornata a casa e non ho pianto, non mi sono sentita ferita. Non capivi perchè continuavo ad essere lì, di nuovo. Non lo so nemmeno io, so solo che era giusto così e che forse serviva anche a me essere lì. Credo che per perdonarti sul serio, senza obbligare me stessa a farlo in memoria di qualche cosa o solo per un'idea che avevo di te e di me e di quello che c'era intorno a noi, avevo bisogno più di tutto che tu capissi quello che avevo provato. Non per vendetta. Non per rancore. Ma per sentirti vicino, per non sentirmi giudicata ma compresa. Non ti ho mai visto così debole, ne sono contenta però... essere deboli è la chiave per amare di più, e lasciarsi amare. Certo ti rende indifeso e vulnerabile, ma ti permette di avvicinarti alle emozioni in maniere profonda, senza limiti. Ora ho un po' paura sinceramente di poter raggiungere ciò che speravo. Di poter avvicinarci di nuovo. Ma non voglio farlo come prima, voglio mantenere questo pacato equilibrio che ho provato le ultime volte che ci siamo visti. Niente accondiscendenze simili alla dipendenza. Io voglio essere sincera. Voglio rimanere me e presentarmi per quella che sono. E magari potrei diventare tua Amica.

giovedì 26 giugno 2008

Comfortably numb




Non riesco a scrivere, ne tantomeno a distinguere le emozioni in questo momento, perciò mi limiterò a riportare:
Hello, Is there anybody in there Just nod if you can hear me Is there anyone at home come on now, I hear you're feeling down I can ease your pain And get you on your feet again Relax I'll need some information first Just the basic facts Can you show me where it hurts? There is no pain you are receding a distant ship smoke on the horizon You have only coming through in wares You'r lips more but I can't hear why you're saying When I was a child I had a fever My hands fell just like two balloons Now I've got that feeling again I can't explain you would not understand This is not how I am I have become comfortably numb O.K. Just a little pinprick There'll be no more aaaaaaaah! But you may feel a little sick can you stand up? I do believe its working good that I'll keep you going through the show Come on its time to go There is no pain, you are recading A distant chip smoke on the horizon You are only coming through in waves Your lips move but I can hear what you're saying When I was a child I caught a flecting glimpse Out of the corner of my eye I turned to look but it was gone I cannot put my finger on it now The child is grown The dream is gone And I have become Comfortably numb

Pink Floyd

mercoledì 4 giugno 2008

Ogni tanto capita


Io.

Il mondo gira con o sensa di me, e allo stesso modo faccio con o senza di te. Sento di aver perso troppe cose e mi sento un po' abbandonata di nuovo. Quando stiamo insieme non c'è il tempo e lo spazio. Per me è così e forse lo sarà sempre. Nonostante questo non riesco più a sentirci sereni. E cammino insieme agli altri ed allo stesso momento cammino da sola, persa nel tempo e nello spazio.Ho sempre creduto nel destino, ho sempre creduto che "nulla accade per caso". Forse ero solo un mezzo e non la meta. Ma non tutti i traguardi sono uguali e forse ti ricorderai della nostra corsa. Non so e forse non posso spiegarmi, sarebbe troppo ambiguo e troppo personale. Ma a volte mi capita di sentire in testa una voce che cerca di urlare fuori, ed io la trattengo perchè sarebbe sbagliato chiamarla di nuovo, adesso. Tu? Tutti i difetti tutti i pregi. Questa è la fase: mi chiudo nel guscio, impacchetto il cuore e non ci faccio avvicinare più nessuno perchè non voglio più soffrire. E non esiste un perdente se non giochi.