venerdì 27 novembre 2009

Non mi arrendo


Ho fatto una promessa a me stessa tempo fa: avrei fatto solo ciò che mi andava, niente più compromessi, niente più paure, niente più limiti... per me ogni giorno sarebbe stato l'ultimo.
Il motivo dal quale scaturisce questo attteggiamento non ha importanza, ha importanza solo mantenere la promessa fatta a me stessa.
L'unico neo è che ultimamente non sono stata molto coerente, e non è da me... dopo aver fatto luce, e adesso che ho cominciato a cercarla non voglio perderla.
Che importa del giudizio degli altri? non mi è mai importato
che importa quanta differenza c'è, se non la si sente?
che importa quanto si è simili, se tanto non ce ne si accorge?
Ho un disperato bisogno di serenità... questa è la risposta, questa è la soluzione che solo io posso darmi... quando l'avrò raggiunta allora potrò tener fede a tutto ciò che mi sono promessa.
Questo è l'obiettivo che "risolto" mi aprirà tutte le porte... ed è anche la cosa più difficile che l'uomo cerca di ottenere, l'equilibrio, ma non mi arrendo.

domenica 11 ottobre 2009

Adesso


Ci sto mettento molto tempo, sto cambiando, incontro nuove persone, vedo una lato diverso della vita;mi faccio domande,nuove, e sto conoscendo me stessa.
Non tutto è ancora al posto giusto, ma adesso sono più felice, più consapevole, più attenta al mio equilibrio;
Adesso mi ricordo che già una volta avevo capito quanto fosse importante vivere, e non mi è piaciuto rendermi conto di come mi sono fatta abbattere, la colpa è la mia.
Adesso cerco, ma dentro di me;
Adesso voglio, ma non pretendo;
Adesso osservo, ma solo per imparare;
Adesso mi entusiasmo, ma tutti i giorni.
Ho emozioni nuove, forse non troppo spesso, e forse non troppo libere: evito di farmi fare del male, senza proibirmi nulla. E' vero che sto tenendo me stessa solo per me, prima voglio conoscermi per mostrarmi agli altri, ma ciò non vuol dire che Chi vedete sia qualcun'altra. Insomma, la felicità può arrivare in diversi modi, tramite consapevolezze diverse... Io sto cercando solo di esserne più conscia per saperla vivere di più.
Ciò che vorrei adesso lo vedo più vicino, perchè credo nella possibilità che possa essere raggiunto.
Domani sarà comunque un giorno in più da sfruttare, anche solo per passeggiare al sole.