venerdì 21 settembre 2007

Panta Rei

E' vero tutto scorre...
una volta credevo nel destino... mi piaceva pensare che avessi incontrato le persone a cui voglio bene per una volontà trascendentale... ma forse alcune di quelle persone le ho incontrate per sbaglio, per "caso", e col destino non c'entravano proprio niente.
Panta rei... e non ci puoi fare niente...
i cambiamenti a volte sono necessari anche se dolorosi, e forse, come si dice di solito, dopo il temporale arriva una bella giornata di sole (anche se a me piacciono le giornate plumbee, con la pioggerellina che cade dolcemente, e l'odore di freschezza che penetra nella mia finestra aperta!).
per sopravvivere abbiamo bisogno dei nostri opposti, questo è risaputo... ma come possiamo esserne attratti contemporaneamente?! insomma, qualcuno lassù si diverte parecchio!
una vita basata sull'ironia... più di una volta ho vissuto situazioni dove il dolore e il piacere albergavano contemporaneamente... e di conseguenza la mia mente correva veloce per capire se era meglio rinunciare all'uno o all'altro per il bene dell'uno o dell'altro... sembra complicato detto così... ed in effetti lo è... ma credo che alla fine si arrivi ad un punto talmente estenuante e faticoso che aspetti... aspetti e basta... perché hai pensato talmente tanto alla soluzione da prendere, che non ricordi più qual'era il problema!
insomma... un dilemma irrisolvibile se non si conoscono i dati!
ma nel frattempo che si aspetta... cosa si fa?

1 commento:

Demian ha detto...

panta rei.
il fuoco che distrugge. ma allo stesso tempo crea, scalda, fertilizza il terreno.
il dolore fa male, ma, diceva il caro Leo, prima o poi, torna azzurro il sereno. dopo la pioggia, dopo il fuoco, ci sarà il sole, ci saranno ventate d'aria fresca. e allora saremo felici, e il sorriso tornerà sui nostri visi.