venerdì 14 marzo 2008

*°* show must go on *°*


Non c'è bisogno di essere veri in questo mondo, l'importante è essere "consoni". Non è importante quante settimane passano prima che metta piede fuori casa, l'essenziale è che quel giorno sia ingrado di sorridere e sembrare vestita bene, curata, pettinata...e poi la sera nel momento in cui rimetti piedi nella propria stanza rimetti il "costume" con cura nell'armadio per non farlo sgualcire nei successivi giorni in cui te ne starai rintanata come un vampiro quando c'è il sole. La vita è un trucco! e la verità è che nessuno ti conosce meglio del tuo specchio. Ma si può trovare un lato positivo: avere più di un costume e dilettarti nel provare te stessa in abiti diversi; è un po' come tingere i capelli solo che con gli abiti lo si può fare più spesso. Ciò che inoltre rimarrà invisibile agli occhi degli altri saranno i particolari, perchè non importa se i vestiti sono sempre gli stessi in quanto tu che l'indossi ogni volta li vesti con un sentimento diverso, come quando l'accessorio fa la differenza, eppure è un oggetto di modeste dimensioni. Ogni giorno si può essere l'autore di uno show diverso e mandare al diavolo la realtà che troppo spesso ci impone d'inchinarci davanti a lei... domani che metterò? vediamo come mi sveglio.

2 commenti:

Adynaton86 ha detto...

Io spero proprio che un giorno, lontano o vicino che sia, ognuno indosserà quello che ritiene gli stia meglio addosso, e non quello che gli altri si aspettano di vedergli indossare. L'unica conformità, l'unico modo di essere consoni, è restare fedeli alla propria unicità: ed è l'unico modo per affermarsi veramente...
un abbraccio
Ady

Demian ha detto...

si, è bello poter scegliere ogni giorno un vestito. In fondo non è davvero quello che fa una persona. Un abito, o la maschera, non sono che aspetti del tutto che ci compone.
E a volte dobbiamo togliere i vestitini estivi per vestire delle armature che ci proteggano dal mondo.

un abbraccio.
:)