domenica 4 maggio 2008

cara Alice...


Cara Alice,


il tuo mondo delle meraviglie non per tutti è propriamente meraviglioso; ci sono desideri, ossessioni, piaceri, paure e speranze che non è detto siano comprese... non per questo è meno piacevole. Non pensavi potesse essere così vicino a te stessa ed invece più ti confronti e più scopri quanto ciò che dici è difficile all'udito del prossimo. I sogni e gli incubi che ti accompagnano nella notte forse potranno aiutarti a trovare la strada, anche se qualcuno l'ha cancellata. Probabilmente la destinazione non ti è chiara nemmeno a te e questo un po' ti disorienta, ma non temere, niente accade per caso. Sono convinta che la vita è un lunghissimo filo che lega tutto, prima o poi capirai quale direzione prendere. Cerca di trovare il piacere nelle piccole cose e quando ti senti sola, quando ti manca qualcuno, scordalo e dedicati del tempo in modo che tu possa immergerti nel tuo mondo senza soffrire e ascoltando di più te stessa riuscirai a vivere in mezzo agli altri. C'è qualcuno che non sa della tua esistenza, ma in fondo non ne eri pienamente consapevole nemmeno tu, cerca di farli partecipi, un punto d'incontro prima o poi ci sarà. Il coniglio bianco scappa ancora e la tua curiosità ti porta in posti nuovi, forse è un bene non raggiungere ciò che si desidera, l'importante è continuare a credere si poterci arrivare!




Ci sono molte cose che vorrei dire a me stessa, troppe personali, ma a volte vorrei che qualcuno mi risparmiasse tutto e mi dicesse ciò che devo fare, per evitare di ciondolare nel buio e nelle indecisioni, perchè così sto perdendo tempo prezioso. ma la vita è questa e forse è una... e dipende solo da me. Più mi dico che devo fare, più ho paura di fare scelte sbagliate e cosi mi ritrovo inerte e non combino niente... meglio sbagliare che restare immobili! cerco di ripetermelo... spero di trovare la chiave di me stessa. Forse dovrei solo svegliarmi e lasciar perdere il mio mondo, ma ciò che vedo fuori non sempre mi piace e forse proprio perchè lo paragono al mio, così utopico. Non vorrei dover rinunciare a ciò in cui credo, ma a volte sembra così impossibile da realizzare. So che se mai dovessi perdermi sarò l'unica su cui poter contare, questo un po' mi spaventa, ma si cresce da soli e si vive da soli in un certo senso. Ogni tanto ci si appoggia su di un fungo, poi su di un fiore, ma chi ti tira su sono sempre le proprie gambe. Ciò non toglie che quei fiori sono comunque importanti e non se ne può fare a meno. Corri Alice, il coniglio scappa!

2 commenti:

Demian ha detto...

Sarebbe bello, e facile, se non dovessimo prendere decisioni, se potessimo vivere la nostra vita seguendo gli altri, accettando le decisioni di chi ci è vicino. Sarebbe facile, sembreremmo accondiscendenti, disponibili, gentili.
In realtà sarebbe sintomo di vigliaccheria, mancanza di coraggio.
Dobbiamo fare della nostra vita quello che noi vogliamo che sia.
Non dobbiamo perdere tempo. Dobbiamo decidere il più in fretta possibile...Ma il tempo che passiamo a pensare non è buttato...L'importante è che quello che pensiamo, poi, possa portarci ad agire. Se rimane tutto nella nostra testa non serve a niente!
Spero che riuscirai a prendere le tue decisioni, quelle giuste, in non troppo tempo.
Un abbraccio.

Adynaton86 ha detto...

Lo so che non è consolante, ma almeno ti sentirai meno sola sapendo che tutti ci siamo passati, o ci stiamo passando, o ci passeremo, per questa condizione. Perdere tempo è un'idea che ci è stata inculcata da qualcuno: il tempo non si perde, si vive, ma la vita non è sempre piena e appagante. A volte ci sono dei momenti di quiete e di stasi, e bisogna accettarli per ciò che sono. E allora non sempre dipende tutto dalle nostre decisioni: bisogna anche imparare a saper aspettare, e questa è di gran lunga una sfida più ardua. Ma ce la farai. Eccome, se ce la farai ;)
un bacione
Ady