venerdì 27 novembre 2009

Non mi arrendo


Ho fatto una promessa a me stessa tempo fa: avrei fatto solo ciò che mi andava, niente più compromessi, niente più paure, niente più limiti... per me ogni giorno sarebbe stato l'ultimo.
Il motivo dal quale scaturisce questo attteggiamento non ha importanza, ha importanza solo mantenere la promessa fatta a me stessa.
L'unico neo è che ultimamente non sono stata molto coerente, e non è da me... dopo aver fatto luce, e adesso che ho cominciato a cercarla non voglio perderla.
Che importa del giudizio degli altri? non mi è mai importato
che importa quanta differenza c'è, se non la si sente?
che importa quanto si è simili, se tanto non ce ne si accorge?
Ho un disperato bisogno di serenità... questa è la risposta, questa è la soluzione che solo io posso darmi... quando l'avrò raggiunta allora potrò tener fede a tutto ciò che mi sono promessa.
Questo è l'obiettivo che "risolto" mi aprirà tutte le porte... ed è anche la cosa più difficile che l'uomo cerca di ottenere, l'equilibrio, ma non mi arrendo.

2 commenti:

Demian ha detto...

Forse il raggiungimento di una serenità stabile è la meta di tutti, o perlomeno anche la mia, e penso che quando arrivi a quello, allora, certo, che il resto va bene. Proprio per questo, però, perché così bella, è anche difficile da raggiungere, e per arrivarci devi fare tante cose prima. Accontentati dei tanti sorrisi che puoi sfoggiare, e accetta tutte le lacrime e i dolori (ma mai senza arrendersi!), cerca di imparare da questi per migliorarti e renderti capace di raggiungere la serenità, sempre più stabile. Te lo auguro, ma mi sembra che tu sia sulla strada giusta.
In bocca al lupo =)

Adynaton86 ha detto...

E allora, cerca di fare tutto ciò che ti porta ad essere serena, o almeno, fa' ciò che credi possa portarti alla serenità. Il compromesso è una brutta bestia, chi se l'è trovato dinanzi ha sempre dovuto farci i conti, ma per trovare il compromesso al compromesso c'è ancora tempo.
Ti abbraccio
Ady