lunedì 24 settembre 2007

sTo ReSpIrAnDo

"If you're still breathing, it isn't so bad My wounds are open, but you can heal them "

Qui davanti a scrivere ciò che sono, ciò che vorrei essere e ciò che a volte credo di essere. Tutti e tre sono accomunati da un 'unica cosa: non sono mai abbastanza... non è vittimismo ma ciò che sento. Voglio conquistare un giorno alla volta un mio piccolo traguardo, per ricordarmi che vivo, per essere soddisfatta di ciò che sono, di ciò che vorrei essere e di ciò che a volte credo di essere.

"My doors are open, if you want to see me"

Nel sottofondo mi accompagna questa canzone incredibile... l'avro ascoltata dozzine di volte senza darle mai alcun peso... e poi eccola: l'Epifania in pieno giorno, mentre sedevo su un prato guardando il cielo azzurro disturbato da qualche soffice biancore qua e là. Mi sono commossa, come se la stessi ascoltando per la prima volta. Non so bene il perchè, il testo è molto bello e forse un po' mi immedesimo, ma so che non potrebbe appartenermi fino in fondo... forse è per quello che ho versato una lacrima... perchè avrei desiderato vivere quelle parole, tutte...

"We are still breathing, it isn't so bad; Our hearts are open, no need to conceal ourselves "
So di aver perso molto, a molto ho rinunciato, e molto mi è stato portato via... non so cosa sia peggiore?! mi guardo intorno e so di avere dato molto nel mio piccolo essere "mai abbastanza". Cerco qualcosa che sia all'altezza di ciò che ho scoperto non posso fare a meno, ma tutto ciò che guardo mi sembra vuoto, e imparagonabile. Perciò mi sento un po' stanca, un po' "arresa"... Ma cerco di non fermarmi per non accorgermene. Corro per non poter guardare alle mie spalle da cosa scappo. Corro per non sentirmi arresa e impotente...
"Cannot let you drown in a deep well; cause you might get out, but you don't know when "
"BUT IF YOU ARE STILL BREATHING, IT ISN'T SO BAD"

2 commenti:

Adynaton86 ha detto...

L'importante è continuare a respirare, anche quando l'aria sembra cattiva. E' che ne abbiamo tremendamente bisogno. Fa' le tue piccole conquiste, giorno per giorno: del resto, nemmeno l'aria la si può inspirare tutta in una volta, altrimenti provoca dei forti giramenti di testa :)

Demian ha detto...

se respiri, c'è ancora speranza. se respiri, puoi ancora rimediare. se sei caduta, quando respiri, ti puoi rialzare. comincia a correre, e allena i tuoi polmoni, dovranno respirare ancora molto.
spero.

(...if you're still breathing, it isn't so bad...our hearts are open, no need to conceal in ourselves...)