mercoledì 3 ottobre 2007

Tracce nascoste


Ti svegli e ti chiedi se è successo veramente, se i demoni dentro di te sono realmente stati sconfitti da piccole note avvertite a malapena, da tocchi sfocati e poche lacrime sincere. Il tempo svanisce. "Je suis avec Toi". Tutto sfuma. Ti accorgi che per quanto sia doloroso non puoi rinunciarci. E' per questo che ancora una volta apri l'acqua e lavi via lo sporco dalle tue mani. Ed ecco che ricominci ad accarezzare senza lasciare macchie. Niente più tracce, ma solo un sentimento pulito. Sai che non proverete mai la stessa cosa, perchè in tanti anni non eri mai abbastanza. Credevi di esserne colpevole, ti sentivi incapace, e ti chiedevi per quale motivo più davi e più i tuoi sforzi non avevano valore. I tuoi sentimenti sempre stanchi e affaticati da un compito più grande della tua portata. Quel compito non era tuo, quelle lacrime non erano tue, e i limitati sorrisi non dipendevano da te. Dopo tanto riesci a sentirti "amata" per pochi minuti. Dopo tanto capisci che puoi amare ancora, che non è stato un ostacolo insommortabile, perchè sei fatta così: le troppo profonde incomprensibili radici ti hanno permesso di respirare ancora... e non è tanto male.

2 commenti:

Demian ha detto...

epifania, la chiamano. basta un attimo e capisci ogni cosa. è capitato anche a me di recente, ed è un po' frustrante, rendersi conto che in tanto tempo non sei riuscito a capire, e invece poi, con un piccolo pretesto, la tua mente si svela a te stesso. ma presto o tardi, almeno succede.
per il resto, non è giusto non sentirsi abbastanza: si deve dare quello che si può, che si vuole, e non è giusto pretendere qualcosa in cambio. si da, solo se si vuole, appunto.
ma continua a cercare le tue tracce nascoste, e seguile, per poter arrivare alle tue prossime epifanie.
felicità.

Adynaton86 ha detto...

A volte si ha bisogno di purificarsi dalle scorie della vita. Mi sono reso conto che un metodo efficace e liberatorio è il pianto, pure mi viene difficile piangere, anche quando lo desidero con tutte le mie forze. L'importante è che, dopo la catarsi, la tua anima torni a splendere senza riserve.
un abbraccio
Ady